RICERCA
Home / Company

Company

Siamo un Team di professionisti che da più di 20 anni opera in collaborazione con tutte le società di leasing italiane al recupero, gestione, marketing, normalizzazione e vendita dei macchinari provenienti da insolvenze contrattuali.
Il nostro gruppo attraverso stages in Italia e all'estero ha posto un'attenzione estrema alle nuove strategie commerciali in funzione e-business & real business e propone soluzioni veramente d'avanguardia per il mercato italiano.
I nostri sforzi si sono concentrati nel tempo su un progetto di outsourcing che fosse in grado di intervenire con velocità, economicità e professionalità sull’insolvenza, in qualunque momento storico della stessa dai primi sentori del mancato pagamento fino all'acquisto diretto tramite una societa' del gruppo del cespite ritirato , sulla scorta e nella misura dei reali bisogni richiesti dalla societa’ di leasing mandante in relazione ai ritorni di strumentali.

Il nostro gruppo negli anni ha articolato progetti personalizzati sulle esigenze specifiche di molte società di leasing, alcuni di questi progetti una volta eseguiti e testati sono stati acquisiti come modus operandi.
Il nostro gruppo è anche socio UNIREC all’interno di Confindustria.

Dall’inizio 2013 attraverso una nuova e piu’ robusta compagine societaria attraverso la quale abbiamo variato la denominazione in Revis (“la forza dei fatti”) , abbiamo inteso spingere forte sull’acceleratore dello sviluppo sia in termini di investimenti diretti sia in termini di espansione internazionale e ricerca. La filosofia 2013 si puo’ sintetizzare in due immagini : solide radici (esperienza L&S) e grandi ali (Revis) per cavalcare tutte le opportunita‘ “all over the world”.

Paolo Lorenzoni Presidente di Revis partecipa ormai dal 1994 in qualita' di relatore esperto di re-marketing a vari convegni annuali del settore (Carlo Luigi Ciapetti, Delta Credit, UNIREC), ed ha partecipato insieme a Gianpaolo Luzzi e ad altri professionisti del settore alla redazione del “Manuale del recupero del credito”.
Collabora attivamente con la rivista Leasing Time come “consulente scientifico” fornendo pareri e articoli specifici inerenti il mondo delle pratiche in default.
Collabora attivamente con ASSILEA fornendo pareri e consulenze specifiche relativamente al re-marketing e alla ottimizzazione dei flussi di ritorno da insolvenza.